Inizieranno domani giovedì 9 dicembre i lavori di asfaltatura in via Pista dei Veneti, nel tratto che va da via Collodi a viale Europa Unita. Un intervento che completa l’asfaltatura già effettuata in occasione della realizzazione del contiguo nuovo percorso ciclopedonale. 
 
«Ora i lavori prevedono la rimozione del manto stradale esistente e il risanamento di alcuni tratti ammalorati, la ricostruzione del pacchetto stradale e la stesura sull’intero tratto di un nuovo manto d’usura a cui seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale – spiega il Sindaco Valter Orsi –. Nelle scorse settimane abbiamo portato a termine la posa del tappetino d’usura della variante alla Sp 46 “Destra Leogra” e del tratto di viale Europa Unita che dall’ingresso del tunnel Schio–Valdagno porta al ponte sul Leogra. Tutto il comparto viabilistico avrà una sua completezza con la riapertura della bretella che arriva dal traforo e che garantirà l’immissione su via Pista dei Veneti verso Ca’ Trenta e Malo in un’ottica di alleggerimento del traffico. Sulla nuova bretella, inoltre, sono state messe a dimora una sessantina di piante per rendere questo tratto un viale alberato. ».
Condizioni meteo permettendo, la conclusione dei lavori è prevista per il 17 dicembre. Il traffico sarà regolamentato a senso unico alternato oppure, in caso di necessità di cantiere, a senso unico alternativamente con direzione Ca’ Trento o centro di Schio. L’intervento è stato affidato alla ditta Consultecno di Sandrigo per un importo di circa 35mila euro. 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia