A Schio Megahub, progetto di Cooperativa Samarcanda, sta avviando un percorso per disoccupati tra i 18 e i 30 anni che vogliono imparare ad utilizzare il disegno 3D e i macchinari di prototipazion digitale presenti nel fablab (laboratorio di fabbricazione digitale). Sono disponibili ancora tre posti.

Un percorso formativo gratuito sui seguenti temi: programmi per la progettazione in 3d e la realtà aumentata, utilizzo di stampa 3D, laser cutter, fresa cnc, termoformatrice, macchine per la falegnameria e per la carpenteria, schede di gestione di microcontollori (Arduino, Raspberry), programmazione di software per robotica e domotica, realizzazione di siti internet e utilizzo dei social network.

Inoltre uno stage retribuito dove risolvere le richieste delle aziende partner creando prototipi funzionali. Questa iniziativa è una continuazione del progetto “All you neet is job” e ne sono promotori Megahub e Verona Fablab, con il contributo di Fondazione Cariverona. A questo link alcune immagini di prototipi già realizzati (ad esempio: totem pubblicitari, oggetti di arredamento, sistemi di
illuminazione) www.megahub.it/category/project/.
Per maggiori informazioni: Elsa Garzaro formazione@megahub.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia