Si preannuncia un biennio in forte crescita per Pasubio Tecnologia, che si prepara per nuove assunzioni ed è stata definita candidabile a ‘Polo Strategico Nazionale’.
Approvato il piano industriale 2021-2022 della partecipata, che di recente ha registrato 7 nuovi enti nella compagine sociale.
La società, a totale capitale pubblico e che eroga servizi digitali per la Pubblica Amministrazione, nei giorni scorsi ha anche ottenuto l’importante qualificazione come Fornitore di servizi Cloud (CSP) nel Catalogo di AgId ( Agenzia, della Presidenza del Consiglio, per l’Italia Digitale).
“Per le PA è un obbligo acquisire servizi qualificati, quindi inseriti in questo catalogo. Questa qualificazione semplifica e giustifica l’erogazione di servizi cloud ai soci e ai non soci, ma soprattutto ribadisce la nostra rilevanza e la nostra capacità di effettuare le giuste scelte tecnologiche, guidando i processi di digitalizzazione dei nostri enti”, ha spiegato Laura Locci, amministratore unico di Pasubio Tecnologia, che ha aggiunto “In Italia oggi ci sono 85 fornitori di servizi Cloud per la pubblica amministrazione di cui solo 10 sono società pubbliche. Una di queste 10 èPasubio Tecnologia”.
Apprezzamento e soddisfazione unanimi sono stati espresse dall’assemblea dei soci. Il sindaco del Comune di Schio Valter Orsi ha detto: “Il lavoro svolto in questi anni ha portato la società a livelli nazionali e unica in Veneto: questo è merito di preparazione, professionalità e dedizione e su queste basi bisogna proseguire per cogliere ulteriori ambiti risultati”. Dello stesso avviso l’assessore di Thiene Giampi Michelusi, che ha evidenziato: “Pasubio Tecnologia rappresenta per il nostro territorio un riferimento di grande affidabilità e competenza, che assicura agli enti pubblici una garanzia tecnologica di alto livello. La crescita della società, dal punto di vista della sicurezza informatica e della vasta proposta offerta, è frutto dei grandi risultati ottenuti finora a livello regionale e nazionale”.
“E’ davvero una bellissima notizia che va a significare ancora una volta la qualità del lavoro svolto e la capacità della società – ha sottolineato Giancarlo Acerbi, sindaco di Valdagno – La competenza, le idee chiare e la visione lunga che Pasubio Tecnologia ha avuto in questi anni, oltre che vincenti, si sono dimostrate utilissime per i Comuni e quindi per i cittadini del nostro territorio”.