Col fascino indescrivibile e la bellezza unica, l’orchidea è la regina della mostra mercato Giardino Jaquard, che si è svolta a Schio, celebrata da 20mila visitatori.

Giunta alla sua tredicesima edizione replica una partecipazione di visitatori. Premiato l’esemplare ‘angraecum subulatum’ della collezione privata ‘Rio Pornasso’.
Un fine settimana scledense all’insegna della natura, nella sua variopinta esibizione, tra petali delicatissimi a volte sfarzosi e dal colore acceso, taluni tenui con striature colorate, che sembrano pennellate da una mano divina.

Un successo per la mostra mercato Giardino Jaquard reso possibile dagli espositori, giunti non solo dall’Italia, che hanno portato i propri delicati esemplari.
Tra sabato 22 e domenica 23 settembre, a Schio, non solo l’esposizione di orchidee rare, ma anche consigli su come coltivarle con successo in casa. E poi ancora le bancarelle di artigianato che punteggiavano Fabbrica Alta, i laboratori creativi con carta colorata e colla, oltre alla conferenza in esclusiva italiana ed europea ‘Fuukiran Le Orchidee dei Samurai’.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia