E’ stata posata la prima pietra della palestra del campus di Schio. Una cerimonia in pompa magna, per dare il via ai lavori di un’opera che da sempre testimonia il benessere fisico e psicologico degli studenti in ambito scolastico.

Oltre a tutta l’amministrazione comunale, capitanata da un orgoglioso sindaco Valter Orsi con a fianco gli assessori delegati a scuola e giovani Roberto Polga (Cultura e Istruzione) e Barbara Corzato (Politiche Giovanili), hanno presenziato anche  Achille Variati e Maria Cristina Franco, ex presidente e vice della Provincia di Vicenza ed Elena Donazzan, assessore regionale all’Istruzione.

Una grande festa per la palestra, opera da 3 milioni di euro, finanziata interamente dalla Provincia, destinata all’area del Campus di Schio e voluta per rendere migliore la vita degli studenti.

“Un momento importante per la nostra città – ha precisato il sindaco Valter Orsi – In particolare per quella fascia di giovani cittadini che per ragioni di studio trascorrono in quest’area molto del loro tempo giornaliero. E’ un altro tassello che va a inserirsi nel più ampio progetto del Campus che di fatto sta conoscendo un ridisegno funzionale nel suo insieme”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia