Si è svolta allo Spazio Shed di Schio, gremito di scledensi e autorità civili e militari, la cerimonia degli auguri di Natale dell’amministrazione comunale alla cittadinanza.

Grande assente il sindaco Valter Orsi, che per motivi di salute è stato costretto a disertare la cerimonia alla quale teneva tantissimo e dove ha fatto comunque arrivare il suo affettuoso saluto.

A fare gli onori di Casa il vicesindaco e assessore alla Cultura Roberto Polga, che ha consegnato le targhe di riconoscimento a cittadini appartenenti ad associazioni si sono particolarmente distinte ognuna nel suo ambito di competenza professionale o di volontariato.

Ad aprire la serata ed intrattenere il folto pubblico durante la sobria ma emozionante cerimonia, il Coro Città di Schio che, come sempre, ha messo in mostra le giovani promesse del canto dell’Alto Vicentino.

Voci come usignoli in festa che hanno cantato canzoni natalizie facendo venire la pelle d’oca ai partecipanti che, in silenzio, ne hanno apprezzato le varie performaces.

Momenti di autentica partecipazione e condivisione per il meritato premio, quando sul palco sono iniziati a salire gli investiti delle onorificenze. Simboli dell’operosità e della dedizione sociale e professionale di chi, quest’anno, si è distinto con il proprio lavoro.

L’elenco con i nomi dei premiati ve lo forniremo dettagliatamente domani in un altro articolo.

Allo Shed non sono voluti mancare anche quest’anno i rappresentanti delle associazioni di categoria e i nomi che contano a Schio.

Da Guido Xoccato, che proprio in questi giorni ha rinnovato la sua carica alla guida di Ascom Schio, ad Anna Dall’Alba, presidente di Cna, a Nerio Dalla Vecchia presidente di Confartigianato e Luigi Schiavo in rappresentanza di Confindustria.

Presenta anche il comandante della Polizia Locale del consorzio Altovicentino Giovanni Scarpellini ed il neo comandante dei Carabinieri Jacopo Mattone.

Si è sentita la mancanza del primo cittadino Valter Orsi, che ci avrebbe tenuto fare il bilancio di fine anno soprattutto in vista della scadenza del proprio mandato al quale non si sa se ne seguirà un secondo.

Quello che auspicano i suoi sostenitori, tutti presenti allo Shed a godersi l’augurio al santo Natale.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia