Niente piazze, niente cortei, sarà una celebrazione insolita per il 25 aprile quest’anno, ma ci sarà e sarà organizzata come merita.

Un appuntamento atteso per celebrare la Liberazione dal fascismo, che grazie all’Istituto Chilesotti di Thiene, sarà accessibile a tutti via web.

La scuola infatti, da sempre favorevole a una multimedialità intesa come servizio per la comunità, ha ideato e organizzato una celebrazione della Festa della Liberazione in ambiente virtuale, grazie anche al contributo dei professori De Tomasi, Cuoghi e Calgaro.

Presenti tutte le scuole, di ogni ordine e grado e l’amministrazione comunale, con il sindaco in tricolore e il provveditore agli Studi che celebreranno in videoconferenza la libertà e la democrazia ottenute grazie al sacrificio di molti.

L’appuntamento è sabato 25 aprile alle 10.30 collegandosi al link https://sites.google.com/chilesotti.it/25-aprile/

“Commemorare, attraverso un video condiviso anche dalle famiglie degli studenti, sarà l’altra tappa fondamentale di questo modo diverso di celebrare la festa nazionale. Perché ricordare è per la comunità un onore, non un dovere”, ha sottolineato a nome della scuola Fabio de Tomasi, vicario dell’Itt Chilesotti di Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia