A soli 12 anni si è privato dell’oggetto a cui teneva di più e lo ha fatto per raccogliere soldi da donare in beneficienza per la Sanità della sua provincia.

Il protagonista di questo gesto generoso è Danilo, grandissimo fan del pugile Luca Rigoldi e promessa nello stesso sport.

Ha voluto fare la sua parte, il piccolo Danilo, dimostrando che sarà anche piccolo d’età, ma è immenso nel cuore.

Ha messo all’asta il casco che Rigoldi gli aveva donato. Il casco che usava ad inizio carriera, vero cimelio per gli appassionati della boxe e con la vendita ha ricavato 1.500 euro, che subito ha regalato a Team for Children Vicenza, l’associazione che ha un filo diretto con la Sanità locali, occupandosi da anni di bambini malati e delle loro famiglie.

A presidente Coralba Scarrico: Il Pasino Luxury Team ha acquistato il cimelio, consegnando a Danilo 1.500 euro, che saranno utilizzati per l’acquisto di materiale sanitario per gli ospedali del vicentino.

“La sensibilità dei più piccoli, porta con sé un cuore grande – ha commentato Coralba Scarrico, presidente di team for Children Vicenza – Piccoli di età, ma grandi di cuore ed il nostro Danilo l’ha dimostrato chiaramente. Siamo orgogliosi della sua testimonianza di generosità. Un gesto splendido che avrà un importante risvolto pratico. I 1.500 euro di Pasino Luxury Team verranno destinati all’acquisto di importante materiale sanitario richiesto per i nostri ospedali. Grazie di cuore al piccolo Danilo, che ha reso possibile tutto ciò”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia