E’ stato un ‘addio’ ai commercianti molto sofferto quello di Franco Benvegnù, direttore Ascom del Mandamento di Thiene, che ha rassegnato le dimissioni dall’associazione di categoria.
“Spero di essere stato all’altezza delle vostre aspettative”, ha detto in un video una delle figure più rappresentative dell’associazione, con i commercianti che si sono identificati spesso in un direttore serio, composto, preparato, che ha impiegato la sua professionalità accompagnandoli in un percorso difficile, caratterizzato da una profonda crisi economica e culminato con una pandemia che ha letteralmente ‘falciato’ l’intero settore.
Le dimissioni per Benvegnù non sono state facili, come non sarà facile per l’associazione trovare una figura alla sua altezza in tempi in cui la crisi riguarda anche il mondo delle competenze, non solo la sfera economica.
Sono in molti a Thiene a sperare che il mondo del commercio riparta, che la cittadina recuperi la sua immagina di città del commercio. Una prospettiva sicuramente non facile, in cui la gran parte del percorso è nelle mani proprio di chi deve organizzare il percorso amministrativo e associativo per una rinascita.
Benvegnù, dal canto suo, in questi anni ce l’ha messa tutta, sottolineando sempre più spesso il ruolo del web e la necessità di modernizzazione dell’intero settore.
“Cari soci, desidero manifestare un sentito ringraziamento per il lavoro svolto al vostro fianco – ha sottolineato Franco Benvegnù – In questi anni il mercato ci ha messo spesso alla prova, in un continuo e vorticoso cambiamento. Ringrazio tutte le persone incontrate in questi anni e sarà sempre un piacere incontrarvi”.
di Redazione Altovicentinonline