A Thiene arriva un nuovo discount. Aldi, colosso tedesco degli alimentari a basso costo, aprirà nella zona dell’ex Scalo Merci, dove i lavori sono già cominciati.

Erano in molti a chiedersi che cosa sarebbe sorto in quell’area dopo che era stata annunciata la riqualificazione della zona e i cartelli di avviso hanno destato una notevole curiosità.

A sfatare ogni dubbio ci ha pensato il comune di Thiene, che ha confermato l’apertura del nuovo discount vicino alla stazione ferroviaria.

“Aprirà tra circa un anno – ha spiegato Alberto Samperi, assessore al Commercio – E’ divertente che abbiano già messo i cartelli per la segnaletica, indicando non solo l’indirizzo ma anche il tempo della distanza. In realtà i lavori devono ancora cominciare e inizieranno a giugno”.

Il nuovo discount è parte di una catena che al momento, IMG_3446in Italia, è presente solo a Rovereto e Trento. Leader in Germania dell’alimentazione a basso costo, Aldi è diretto concorrente di Lidl e strategicamente, di solito si posizione proprio davanti al ‘nemico’.

In questo caso non sarà così. La location è lontana da altri discount e il nuovo discount aprirà su una superficie di circa 1.500 metri quadri.

“Non è ancora conclusa nemmeno la procedura amministrativa – ha continuato Samperi – Segnalarne già la presenza credo sia una strategia di marketing”.

Nella fase di riqualificazione dell’area, il comune potrà contare nella realizzazione di opere pubbliche, come contro-valore, per oltre un milione di euro: una piazza con fontana, un parcheggio di un centinaio di posti auto, con stalli per biciclette e aiuole ben fatte. “Sarà abbellita tutta l’area – ha concluso Samperi – Il piano di recupero dell’ex scalo merci è importante per Thiene, perché andrà a recuperare una zona molto importante della città”.

A.B.

IMG_3448

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia