Un questionario online destinato ai commercianti, per comprendere a fondo le loro esigenze per la ripartenza e dimostrare l’importanza che il settore ha per la città di Thiene.
Il Comune, all’interno delle iniziative coordinate dal Distretto del Commercio, ha predisposto un questionario riservato agli imprenditori del settore e del Turismo del territorio.
“Nei prossimi giorni riapriranno tutte le attività commerciali e lo scenario che si apre è di profonda incertezza e preoccupazione – spiega Alberto Samperi, assessore al Commercio – La pandemia per il Covid-19 ha cambiato drammaticamente il contesto socio-economico della nostra società. Ogni azione, oggi, deve necessariamente essere adeguata alla nuova ed inedita situazione in cui viviamo e in cui si trovano ad operare le imprese del commercio. Ora più che mai il comparto ha urgente bisogno di politiche capaci di visione coordinata e di prospettive di crescita e di sviluppo. Per questo motivo in giunta abbiamo deciso di chiedere, attraverso il Distretto del Commercio, direttamente agli imprenditori delle attività commerciali, di bar, ristoranti e operatori del turismo l’opinione su due aspetti che riteniamo decisivi: le agevolazioni messe a disposizione, a cui si è già fatto ricorso e a cui sarà possibile ricorrere nelle prossime settimane, e le condizioni governative e regionali previste per la riapertura”.
Il questionario è pubblicato sul sito istituzionale del Comune ed è anonimo. Per rispondere basta cliccare al link: https://forms.gle/YFdoR3CgkhNq9n35A.
“Invito gli operatori del Commercio e del Turismo ad aderire numerosi all’iniziativa – è l’appello del Sindaco, Giovanni Casarotto – Le opinioni raccolte saranno preziose per avere un quadro più preciso e dettagliato e ci permetterà di convogliare energie e risorse nella giusta direzione”.
Per partecipare al sondaggio c’è tempo fino a mercoledì 20 maggio 2020.