Grazie a Lilt il centro di Thiene di tinge di rosa. Ottobre dedicato alla prevenzione per le malattie che colpiscono le donne. Davanti al castello di Thiene Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ha radunato decine di persone interessate ad avere informazioni per la prevenzione.
Un ‘intervallo’ intenso e sentito, che ha visto anche la performance di alcune giovani ballerine che hanno emozionato.
Anche a Thiene l’ottobre rosa è organizzato con il supporto dell’assessorato a Sociale e Famiglia, con l’assessore Anna Maria Savio che, conoscendo personalmente l’argomento, ha voluto mettere in risalto l’importanza della prevenzione come fonte primaria di cura e possibilità guarigione. Hanno collaborato anche alcuni negozi, che anno esposto palloncini o decorazioni rosi per sensibilizzare alla prevenzione.
Un appuntamento che si ripete ogni anno, che quest’anno grazie all’allentamento delle norme anti covid ha potuto svolgersi in modo ‘quasi’ normale coinvolgendo chi passeggiava per il centro storico.
La campagna per il ‘Nastro Rosa’ è è l’iniziativa che invita tutte le donne a rivolgersi al numero verde Sos Lilt 800 998877 per ricevere informazioni e prenotare una visita senologica gratuita presso il più vicino ambulatorio Lilt aderente. Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti: una battaglia che Lilt porta avanti da sempre e che quest’anno vede anche il restyling dello storico fiocchetto rosa, simbolo storico della campagna.