L’amministrazione comunale di Thiene non ha intenzione di cedere con tanta facilità il parcheggio sterrato di via Trieste e promette che ce la metterà tutta per trattare con il nuovo proprietario al fine di salvare almeno una parte del terreno mantenendolo ad uso pubblico.
E’ solo di ieri la notizia che l’area delle ex Distillerie Fabris, è stata venduta dal proprietario al figlio di un noto imprenditore che ha intenzione di edificare la villa di famiglia con tanto di parco, ma già si sono aperte alcune polemiche a causa della ‘minaccia’ dell’eliminazione del parcheggio sterrato che si trova lungo via Trieste, che al momento è gestito dal comune ed è usato dai cittadini sia per accedere con facilità a Villa Fabris che al centro di Thiene.
“E’ un parcheggio importante sia per Villa Fabris che si trova difronte sia per la città – ha commentato Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene – Il nuovo proprietario ha espresso l’intenzione di riqualificare il vecchio edificio delle distillerie trasformandolo una una residenza provata e, come è comprensibile vista l’importanza dell’edificio, il suo progetto prevede un parco intorno alla villa. Ne abbiamo già parlato, ma non è stata assolutamente definita l’eliminazione totale del parcheggio di via Trieste. Anzi – ha concluso Casarotto – ci incontreremo per trovare per un accordo, perchè è certo che l’amministrazione si attiverà per difendere il parcheggio, o quantomeno una buona parte di esso”.
A.B.