Un anno esatto da quando il suo cuore ha ceduto. La scomparsa di don Livio Destro, arciprete di Thiene per unidici anni, lasciò un grande vuoto nella comunità.

In suo ricordo la comunità  si ritroverà giovedì 23 agosto, alle 20.30 al Duomo per la celebrazione della messa a suffragio.

Ricordato per il suo forte carisma, per il sorriso col quale accoglieva ogni singola persona, il sindaco Giovanni Casarotto lo ricorda come: “Un maestro – spiega  -Nel 2011 istituì la scuola di cittadinanza attiva, alla quale partecipai, raccogliendo una preparazione per l’impegno politico ed amministrativo. Ho avuto l’onore e l’occasione di collaborare, fianco a fianco, con lui in tante occasioni di festa della città: il suo sapere vitalizzare le persone per scopi sociali ha lasciato il segno”.

“Era un grande animatore, specie dei giovani, che sapeva motivare – ricorda Casarotto – Da don Livio hanno ricevuto, e coi giovani l’intera comunità, il significato umano della persona, ancora prima e non solo di quello cristiano”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia