Prenderà il via lunedì 11 giugno 2018 il Tempo Estivo Eccezionale, realizzato dal Patronato San Gaetano con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Thiene.

Tema di quest’anno “Amici per la pelle”. Un appuntamento atteso da bambini e ragazzi, che frequenteranno il centro estivo per tre settimane, dove centinaia di animatori intratterranno i bambini che potranno trascorrere il loro tempo giocando, facendo attività educative e soprattutto, stando insieme in maniera costruttiva ai loro coetanei fuori dal contesto scolastico.

L’appuntamento lunedì è alle 9.45, quando il sindaco di Thiene Giovanni Battista Casarotto, accompagnato dall’assessore Andrea Zorzan, farà visita al patronato san Gaetano per salutare i partecipanti al Tee e agli animatori, ringraziandoli del tempo che metteranno a disposizione per qualcosa di cui tutta la città va fiera. Parlerà loro, come fa ogni anno, per augurare a tutti buon lavoro.

Una risorsa soprattutto per i genitori che alla fine della scuola, sanno di poter contare su una struttura professionale e da sempre ben organizzata. Un centro estivo che è il fiore all’occhiello dell’Alto Vicentino anche grazie ad una figura come don Giovanni Vanzo , impeccabile nel gestire un fiume di bambini, pronto ad inondare il patronato San Gaetano. Basti pensare che si prevede la presenza di ben 250 animatori. A questi, si aggiungeranno gli educatori della Disabilità dell’Ulss 7 Pedemontana perché il Tempo estivo eccezionale sia accessibile anche ai ‘bambini speciali’.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia