Messaggi di vita al Parco del Bersagliere di Thiene dove anche quest’anno un grande nuovo albero è stato piantato in onore dei nuovi nati.
In occasione del 21 novembre, Giornata Nazionale degli Alberi, è stato messo a dimora nel parco recentemente riqualificato, un pero ornamentale che vuole rappresentare tutti i bambini nati di questo 2020.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, non si è potuta svolgere con la presenza di bambini delle scuole, a causa delle note misure di contrasto alla pandemia.
Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici e all’Ecologia, ha commentato: “L’iniziativa è visibile alla cittadinanza, grazie all’originale segnaletica che è stata apposta anche qui, come negli anni precedenti ai Giardini Al Bosco. Ricordo l’importanza degli alberi per l’ambiente e come la sostenibilità sia frutto anche di comportamenti quotidiani e di buone prassi domestiche, come rispettare la natura e osservare stili di vita ecologici. L’impegno all’equilibrio del patrimonio arboreo di Thiene – ha concluso – è uno degli obiettivi del Piano d’azione per l’energia sostenibile che come amministrazione comunale stiamo attuando”.