E’ mancata oggi stroncata da un male incurabile la thienese di Rozzampia Lorella Girardello, 57 anni, volto noto a tanti perché aveva lavorato per molti anni agli sportelli amministrativi dei distaccamenti sanitari di Piovene ed Arsiero.
A celebrarne il ricordo è una delle sue più care colleghe, l’assessore nel comune di Velo d’Astico Antonella Ceri, che la conosceva bene e che per anni ha lavorato con la donna fianco a fianco, prima che il tumore la costringesse a ritirarsi e che si stringe attorno alla famiglia anche in rappresentanza, come coordinatrice infermieristica delle medicine integrate della Ulss 7, di tutti i colleghi.
‘Siamo molto addolorati, ce lo aspettavamo purtroppo, ma non sei mai pronto quando accade. Era veramente una persona perbene, solare, allegra, serena anche quando ha saputo di essere ammalata, anche durante tutte le terapie. Mai una volta l’ho vista rattristata, era lei a darci per assurdo la forza di sperare e ci dava coraggio, tutti le volevano bene. Ha sempre partecipato ai nostri incontri, anche quando non stava bene, debilitata dai medicinali. Ci manca molto, l’ho sempre vista sorridere. Una bella persona che ognuno di noi vorrebbe incrociare nel percorso della vita’.
Lorella lascia nel dolore il marito Piero ed il figlio Andrea, di 27 anni.
M.B.