Il caos del parcheggio selvaggio regna indisturbato in via Gorizia a Thiene. A segnalare la pessima abitudine di chi parcheggia l’auto nella zona pedonale, a fianco del teatro comunale, è una nostra lettrice.

“Domenica volevo fare una passeggiata ed andare verso il centro di Thiene coi miei bambini ed il cane – spiega la lettrice – Mi sono ritrovata in via Gorizia sul percorso riservato ai pedoni, sbarrato dalle auto parcheggiate in maniera selvaggia: abbiamo dovuto percorrere quasi 200 metri in mezzo alla strada”.

Il tratto di strada di Via Gorizia, menzionato dalla lettrice, prevede infatti un collegamento pedonale da via Bassani con Piazza Nova e Piazzale Divisione Acqui, completo di tutta la segnaletica stradale: cartello e strisce a terra che avvisano chiaramente il divieto di transito o sosta di auto, cicli, motocicli e altri veicoli che possano ostacolare il passaggio dei pedoni.

La lettrice racconta di aver visto poi passare i vigili della Polizia Locale. ‘Li ho chiamati io – ha raccontato il vicesindaco Alberto Samperi – perchè volevo transitare con il passeggino di mia figlia e sono stato il primo a ritrovarmi quello spettacolo davanti agli occhi. Capisco che quella mattina in centro a Thiene c’erano tanti eventi come una gara ciclistica e un pic nic al parco del bosco e quindi c’era scarsezza di parcheggi, ma arrivare a parcheggiare in quel modo è una cosa vergognosa. Ecco perchè ho chiamato i vigili – ha concluso l’assessore alla Sicurezza – . So che hanno fatto le foto alle auto parcheggiate e stanno facendo recapitare le multe a casa’

Lorenzo Bressan

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia