Due super adozioni hanno restituito ad altrettanti cani la possibilità di vivere una seconda vita felice e nell’amore di una famiglia che li ha accolti a braccia aperte.

Entrambi splendidi e dolcissimi pastori tedeschi, 8 anni lei, 11 lui, Perla e Nicola sono tornati ad essere felici.

Entrambi di Torrebelvicino e come se fosse un presagio, nello stesso weekend (lo scorso) sono stati adottati. Perla si era ritrovata sola dopo che il suo padrone è stato ricoverato in casa di riposo, mentre Nicola era tutto solo in una zona dimenticata, dove era stato abbandonato senza cibo né amore e solo i volontari andavano a portargli acqua e alimenti.

“Siamo felicissimi di avere allargato la famiglia con Nicola che noi abbiamo ribattezzato dal primo giorno Leo – ha detto la nuova padrona del meraviglioso Leo – È un cane bravissimo, molto intelligente e un giocattolone nonostante l’età”.

Felicità alle stelle per Nicola-Leo e gratitudine nei confronti della sua nuova famiglia e gioia anche per Perla, che a meno di 24 ore dall’appello aveva già trovato una nuova casa.Perla

Il nipote del proprietario, commosso per l’affetto, ha voluto ringraziare pubblicamente, consapevole del grande gesto d’amore da parte della nuova famiglia della pelosotta e dell’impegno, senza sosta, dei volontari di Enpa.

“Grazie a tutti coloro che hanno condiviso, a quelli che mi hanno espresso solidarietà e anche alle persone che mi hanno semplicemente dimostrato comprensione e vicinanza, anche solo con un ‘like’ – ha comunicato Vladio Trentin – Un particolare ringraziamento ad Alice Concato, a Federica dell’Enpa di Thiene che si è messa data da fare sacrificando il proprio fine settimana per risolvere il problema, a Chiara Presa e a Cristina Fabian. Un Grazie anche alla nuova famiglia di Perla e al gruppo “Sei di Torrebelvicino se…”, senza il quale non sarebbe stato possibile entrare in contatto con tante persone sensibili e con un gran senso di civiltà”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia