E’ partita ufficialmente nella Ulss 7 Pedemontana la campagna vaccinale anti covid, con 45 dosi somministrate in contemporanea negli ospedali di Santorso e Bassano del Grappa.

La vaccinazione, che parte in contemporanea nei due ambiti distrettuali (nei poliambulatori per l’ospedale di Santorso e nei locali del laboratorio analisi per l’ospedale di Bassano) coinvolgendo idealmente tutto il territorio dell’Ulss 7 Pedemontana, vede interessati 45 dipendenti scelti su base volontaria.

Le dosi sono state somministrate ad operatori che operano nelle aree Covid.

20 le dosi somministrate a Santorso, a 8 medici, 10 infermieri e 2 operatori socio-sanitari che lavorano nei reparti di Anestesia e Rianimazione, Chirurgia, Malattie Infettive, Medicina, Pronto Soccorso e nell’area specialistica ambulatoriale.

25 invece le dosi a 9 medici, 12 infermieri e 4 tecnici impegnati nei reparti di Rianimazione, Pneumologia, Medicina Generale e Gastroenterologia dell’ospedale di Bassano; nei reparti di Anestesia e Rianimazione, Medicina Generale, Chirurgia e Gruppo Operatorio dell’ospedale di Asiago e, ancora, nell’assistenza ai pazienti Covid nell’Ospedale di Comunità di Marostica.

All’ospedale di Santorso i primi a ricevere il vaccino sono stati il dottor Matteo Rebonato, il dottor Luigi Ongaro, il dottor Angelo Chiappetta, il dottor Roberto Ferretto e l’infermiera Valeria Campagnolo.

“Oggi abbiamo compiuto uno sforzo organizzativo doppio somministrando le prime dosi in parallelo in due ospedali, a Bassano e a Santorso – ha sottolineato il commissario dell’Ulss 7 Pedemontana Bortolo Simoni – Con questo gesto abbiamo voluto una volta di più sottolineare l’unità della nostra azienda e l’importanza della stretta collaborazione tra i suoi ospedali, una collaborazione che proprio nel fronteggiare la pandemia si è rafforzata ulteriormente, dimostrandosi essenziale”.

Vaccinazione in corso a Santorso: “Da domani 2.800 dosi la settimana per la Ulss 7”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia