In Ulss7 Pedemontana sono confermate per i prossimi giorni tutte le sedute pianificate, senza la necessità di ulteriori sospensioni.
Domani nel punto di vaccinazione di Marano Vicentino e Bassano del Grappa è prevista la somministrazione della prima dose a oltre 1650 nati nel 1937 e la seconda dose a quasi 350 nati nel 1939. In entrambi i centri, inoltre, potranno presentarsi senza prenotazione i nati nel 1937 e gli over 90 anni che per qualche motivo non hanno ancora ricevuto la prima dose (a Marano quelli residenti nel Distretto 2).
Le vaccinazioni riprenderanno quindi lunedì e martedì, sia a Bassano che a Marano Vicentino, con la somministrazione delle seconde dosi per i nati nel 1939 e 1929.
“Siamo orgogliosi di avere centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero completare la somministrazione almeno della prima dose a tutti gli over 80 entro domani, per lo meno a tutti gli anziani che potevano raggiungere i punti di vaccinazione, mentre è in corso la vaccinazione a domicilio per chi non può spostarsi da casa – ha sottolineato Carlo Bramezza, direttore generale della Ulss7 – Inoltre per chi, per qualsiasi ragione, non ha accolto il nostro invito, terremo aperte ulteriori sessioni di prenotazione sul portale regionale, così da recuperarli. Anche la giornata a Roana, per la vaccinazione di tutti gli over 80 rimanenti residenti nell’Altopiano, si è dimostrata un notevole successo, grazie anche alla grande collaborazione dell’amministrazione comunale. Devo dire che oggi abbiamo davvero seguito l’andamento delle scorte ora per ora, siamo arrivati al limite con le dosi in nostro possesso ma ce l’abbiamo fatta, spostando anche alcune dosi da un punto all’altro durante la giornata in base alle esigenze che emergevano: è stato fatto un grande lavoro e di questo devo ringraziare tutto lo staff dell’azienda coinvolto nella programmazione della campagna, oltre naturalmente agli operatori nei punti di vaccinazione”.