Lo scoiattolo di Staro è tornato al suo posto, con un ‘vestito’ nuovo di zecca cucito su misura per lui dalle volontarie.

Dopo mesi di assenza per restyling, l’animale simbolo della contrada di Valli del Pasubio è stato rimesso dove si trovava dal 2008.

Lo scoiattolo era stato originariamente costruito come carro di Carnevale, ma al termine delle sfilate e del periodo di festa gli abitanti della contrada hanno voluto tenerlo in vista e come simbolo. Lo scoiattolo è stato quindo posizionato in un campo, ma lungo la strada e ben visibile e viene ritratto nelle fotografie dei valligiani e di molti turisti.

Assente da qualche mese, in molti si erano chiesti dove fosse finito. Fino a quando è riapparso e ad annunciarne il ritorno sono proprio i cittadini della contrada. “Dopo mesi di assenza siamo felici di annunciarvi che il nostro scoiattolo è tornato al suo posto – hanno scritto trionfanti nella pagina dedicata, dove hanno anche pubblicato due foto, una di come era fino a poco tempo fa e una dopo la rimessa a nuovo – Un gran bel lavoro, per il quale dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano in qualsiasi modo, in particolare le nostre volontarie che hanno passato molte giornate a cucire e incollare il nuovo tessuto”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia