È Venezia la seconda tappa del catamarano ‘Lo Spirito di Stella’, che dal 4 al 13 maggio sarà ospite nel capoluogo veneto, per dar voce ai diritti delle persone disabili
A 5 giorni dalla partenza ufficiale del viaggio WoW, iniziato il 28 aprile scorso dal porto di Marina Punta Faro di Lignano Sabbiadoro, il catamarano di Andrea Stella, primo al mondo completamente accessibile, naviga in direzione Venezia. L’attracco è previsto per venerdì 4 maggio alla Marittima, dove l’imbarcazione ormeggerà fino a domenica.
Tre giornate ricche di eventi e appuntamenti, con il presidente Andrea Stella e tutti i protagonisti di WoW che presenteranno gli obiettivi ed il programma di quest’anno. Seguirà lo show cooking allestito da Orved, azienda leader nel settore del sottovuoto, all’insegna della buona cucina italiana. A concludere la giornata, l’inaugurazione della Mostra Fotografica WoW 2017 supportata dal Muve (Fondazione Musei Civici di Venezia), a Palazzo Mocenigo – San Stae 1992, nella quale una serie di foto aiuteranno a rivivere l’indimenticabile esperienza dello scorso anno.
Da lunedì 7 a domenica 13 maggio, Lo Spirito di Stella sarà ospitato dalla Compagnia della Vela, storica associazione sportiva senza fini di lucro che ha messo a disposizione gratuitamente moli completamente accessibili. L’associazione, sin dalla sua fondazione nel 1911, promuove e diffonde lo sport velico da regata e diporto in tutta la penisola.