“Se Gateway to the Future (Accesso verso il Futuro) è lo slogan che quest’anno accompagna i Giochi olimpici invernali di Sochi, mi piace pensare che questo messaggio sia rivolto anche ai nostri sei atleti veneti che sono certo faranno emergere tutte quelle qualità come la caparbietà, la tenacia e la determinazione con le quali in queste terre si affronta il futuro e che costituiscono parte fondamentale del nostro dna”.

 

 

Con queste parole il Presidente del Veneto, Luca Zaia, saluta i sei atleti veneti della compagine italiana in gara ai prossimi Giochi Olimpici Invernali 2014 a Sochi.

 

“Sicuramente non mancheranno i momenti di tensione e i colpi di scena durante le gare che vedranno protagonisti i nostri eroi ma – prosegue il Presidente – sono certo che i nostri atleti sapranno tirare fuori la grinta, l’agilità e la bravura per fronteggiare gli avversari”.

 

“Sochi sarà anche una vetrina internazionale per mostrare non soltanto l’eccellente preparazione dei nostri atleti ma anche la loro grande passione per lo sport e quell’onesta competitività accompagnata dal più alto senso d’onore che – conclude Zaia – sono certo li porterà a splendide affermazioni”.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia