Si nascondeva in una villetta a Thiene la ‘regina dei narcos’, latitante e ricercata da oltre 2 anni. Carmela Riemma, 45 anni originaria di Acerra, aveva cambiato identità e lavorava come badante in un comune vicino a Thiene.

A mettere le manette ai polsi della donna  sono stati gli uomini del Gico della Guardia di Finanza di Napoli, dopo un lungo lavoro investigativo.
Si conclude nell’Alto Vicentino quindi la fuga della donna, ex calciatrice dell’Avellino calcio, ma ben più nota dagli anni 2000 quando diventò un punto di riferimento importante nel narcotraffico.

Carmela Riemma ora dovrà scontare la pena di 21 anni e 6 mesi di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti: era considerata un personaggio di punta nell’importazione di cocaina proveniente dall’Ecuador e destinata ai mercati di spaccio di Napoli, Roma, Firenze e Torino.

Condannata con sentenza passata in giudicato, con un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli nel 2015, per sfuggire al provvedimento restrittivo, la Riemma si era data alla fuga senza lasciare traccia di sé.
Cambiata la propria identità, da Acerra era arrivata a Thiene, dove abitava in una villetta assieme ad altre quattro persone, all’oscuro del suo passato, lavorando come badante in una famiglia di un comune vicino a Thiene.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia