Un richiedente asilo senza fissa dimora già noto per spaccio alle forze dell’ordine p è stato arrestato ieri ad Arsiero durante un controllo di routine volto proprio al contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti.

I fatti

Quando i Carabinieri della Stazione di Arsiero hanno notato quell’uomo in piedi, che con fare sospetto era fermo insieme ad un altro in motorino, hanno capito subito che i 2 stavano tramando qualcosa.

Ipotesi resa evidente quando, al loro avvicinarsi, l’uomo in motorino si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Immediata l’azione degli uomini dell’Arma, che hanno fermato I.N., 28enne richiedente asilo senza fissa dimora con precedenti per spaccio. Addosso all’uomo, tutti nascosti nella batteria del cellulare, sono stati trovati diversi involucri contenenti in totale un grammo di marijuana e 0,5 grammi di eroina e 4 banconote da 10 euro.

Un quantitativo esiguo, ma sufficiente a mettere in allarme i militari. Il comportamento furtivo dei 2 infatti, le banconote tutte dello stesso taglio e le modalità di confezionamento della droga, hanno reso chiaro che si trattasse di un episodio di spaccio. Il riscontro dei precedenti di I.N. ha infine sfatato ogni dubbio, in quanto l’uomo, disoccupato, era già noto alle forze dell’ordine proprio per spaccio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia