Si trova ricoverato al centro ustioni dell’ospedale di Verona il ragazzo di Conco che, questo pomeriggio, è rimasto ustionato al volto mentre tentava di spegnere l’incendio che avanzava verso la casa, in contrà Xili.

Un rogo che, secondo quanto ricostruito dai tecnici dei vigili sul fuoco, è divampato da un’auto parcheggiata dentro un ‘garage’, ricavato da una strutturale rurale. Un incendio violento che stava raggiungendo anche la casa.
Dato l’allarme, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, il giovane ed ad altri due ragazzi avrebbero cercato di spegnere il rogo. Arrivati in contrà Xili i vigili del fuoco hanno preso immediatamente in mano la situazione, cercando di occuparsi anche dei tre giovani, rimasti feriti nel tentativo di soffocare le fiamme.

Feriti tutti e tre. Ma le condizioni di uno di loro erano preoccupanti: presentava gravi ustioni al volto.  Il personale del Suem 118, arrivato sul posto, ha fatto alzare in volo l’elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo al centro ustioni dell’ospedale di Verona. Gli altri due giovani, invece, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Bassano.

Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, arrivati con tre automezzi da Asiago e da Bassano, sono ancora in corso. Completamente distrutte dalle fiamme l’auto ed il ‘garage’.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia