scippo

Vile aggressione, ieri sera, ai danni di una coppia di pensionati che si trovavano per strada, da parte di due scooteristi incappucciati. E’ accaduto a Costabissara, in via Croce, dove i due malviventi travisati da caschi, a bordo di un ciclomotore, hanno tentato di strappare la borsetta che l’anziana portava in spalla e la catenina d’oro, che il marito indossava sul collo.

Le vittime, due settantenni di Caldogno che però ieri, sera si trovavano fuori città, sono stati scaraventati sull’asfalto e i loro aggressori non sono riusciti a portare a termine il loro piano criminale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli scippatori si sarebbero avvicinati ai due settantenni con la scusa di chiedere un’informazione.

Quindi li hanno aggrediti, tentando di portar via con la violenza i loro beni.Non riuscendo nel loro intento, hanno spintonato i due malcapitati che si sono ritrovati per terra sotto choc. I carabinieri assicurano che le vittime del tentato scippo non hanno riportato conseguenze in seguito all’aggressione da parte dei malviventi che sono riusciti a fuggire, facendo perdere ogni traccia in sella la loro ciclomotore. Non c’è stato bisogno, per fortuna, di trasportarli in ospedale. Gli anziani sono riusciti ad alzarsi e a chiedere soccorso ad una famiglia abitante nella zona. Da lì hanno chiamato il ‘112’ e così l’allarme ha raggiunto la sala operativa dei militari dell’Arma. Indagini sono in corso per risalire ai malviventi.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia