Ha afferrato un masso di cemento ed ha infranto la vetrata blindata del negozio Studio 33 di via San Lazzaro a Vicenza. Quindi, ha preso di mira il registratore di cassa e la macchinetta automatica delle bevande. Non hafatto in tempo a fuggire via che sono arrivati i carabinieri che lo hanno arrestato. In manette è finito Michele Zito, 23 anni, natio di Thiene, ma residente a Zugliano. Il giovane è stato bloccato in flagranza di reato dai militari dell’Arma ieri verso le 16.

Sotto sequestro è finito lo zainetto che il presunto ladro aveva in spalla. All’interno, un sampietrino ed un autoradio marca Sony.

Zito è un personaggio molto noto alle forze dell’ordine. Venne denunciato l’anno scorso assieme ad un complice dai carabinieri di Thiene. I due avevano preso a bastonate e rapinato i titolari del negozio di telefonia Wind di via Marconi e una volta scoperti, erano arrivati anche a minacciare i proprietari. Una brutale rapina che ebbe gli onori della cronaca locale e che venne messa a segno il 17 settembre 2013 all’interno del negozio di telefonia e internet point denominato “Shopnil International”.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia