Orribile gesto l’altra sera, nei confronti di una gatta pronta a partorire che è stata presa a secchiate d’acqua da chi, infastidito dai suoi lamenti, per zittirla è ricorso a tanto. E’ accaduto a Lugo, la sera di venerdì, dove la micia con tanto di pancione da dove sono usciti poi ben 5 gattini, ha cercato rifugio in un posto sicuro per dare alla luce la sua prole.

Lo ha fatto rifugiandosi dentro la cucina di un bar, dove chi non ha tollerato l’intrusione, non ha esitato a scaraventarle addoso una valanga d’acqua, che come si sa, terrorizza i gatti. Per fortuna, questo non ha impedito alla micia di partorire i suoi piccoli. Mamma e neonati sono adesso affidati all’Enpa, che cerca una famiglia per loro.
E per un gatto scampato ad un vile ‘attentato’, un animale salvato grazie al cuore sensibile di un’abitante di Sarcedo. La donna, residente nella zona di Villa Bodo in via Cà Bosa si è accorta della presenza di un gattino su un albero da dove rischiava di precipitare da un’altezza di 7-8 metri. Sono stati i vigili del fuoco a salvarlo e a portare al sicuro il micio, che sarebbe morto, cadendo da quell’altezza. Un’operazione non semplice da parte dei pompieri, che però, hanno portato a termine anche questa missione.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia