Sono proseguiti tutta la notte gli interventi per il maltempo, ma stamattina, ha riaperto regolarmente il centro commerciale Emisfero di Zanè, chiuso nel pomeriggio di ieri ‘per allagamento’. 

Verso le 2,30, i pompieri del distaccamento di Schio sono intervenuti in via IV Novembre a Santorso dove il forte vento soffiato ha sradicato un albero, che per fortuna è caduto sull’asfalto senza creare danni.

Verso le 20,30, la stessa squadra era già dovuta intervenire a Schio, in via Maranse per un episodio simile, cioè la caduta di un albero. Anche in questo caso, non si sono registrati danni e feriti.

Ripristinata la situazione al centro commerciale Emisfero di Zanè, dove, intorno alle 17 di ieri, si erano vissuti dei momenti di panico da parte della clientela, a causa del cedimento di una piccola porzione di soffitto che però, ha destato preoccupazione. Allagate anche alcune corsie. Il direttore ha fronteggiato la situazione con grande professionalità, invitando alla calma avventori e personale. Ha preso però la decisione di chiudere l’attività commerciale a scopo precauzionale. Si è lavorato fino a sera per rimettere in sicurezza la struttura, che stamattina, ha potuto riaprire al pubblico senza problemi.

di Redazione Thiene on line 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia