Situazione sotto controllo nell’Alto Vicentino nell’emergenza neve. Solo in mattinata, un albero è caduto sulla Priabona, mandando in tilt la circolazione. Chiuso il sottopassaggio in via Gombe a Thiene per motivi di sicurezza nella viabilità. Operai e mezzi in azione questa notte per assicurare la circolazione stradale nelle zone colpite dalle avverse condizioni meteo e dalla nevicata che sta interessando la nostra provincia.

A Thiene, il Comune ha fronteggiato l’emergenza in maniera tempestiva, in modo che stamattina, i residenti trovassero le strade libere dalla neve e potessero andare a lavorare regolarmente e ad accompagnare i bambini a scuola. Il tempestivo e massiccio intervento notturno ha visto in azione i 4 mezzi spargisale, di cui tre con lama spazzaneve, di proprietà del Comune ai quali si sono aggiunti ben 12 mezzi convenzionati dotati di spargisale e lame per sgomberare la neve dalle strade.
La struttura comunale in campo era formata da nove dipendenti operativi nel corso della notte. Anche gli uomini di Greta che di solito si occupano dello spazzamento strade erano questa mattina al lavoro per spargere sale davanti le scuole e in altre zone sensibili della città.
Per liberare piste ciclabili e percorsi pedonali sono ancora in attività altri 12 uomini divisi in squadre.
Una task force di tutto rispetto e ben coordinata che è impegnata per assicurare la percorribilità a strade e pedoni.
Non si segnalano al momento situazioni critiche e non si è reso necessario chiudere nessun tratto viario cittadino fatto salvo il sottopasso in via Gombe che viene chiuso per sicurezza assicurando il deflusso viario con la viabilità a raso.
L’Amministrazione Comunale chiede comunque la collaborazione dei cittadini, peraltro prevista dal Regolamento comunale di Polizia Urbana all’art. 12, che demanda ai proprietari di rendere accessibile i tratti di marciapiedi antistanti l’abitazione .

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia