Cinque denunciati, tra cui due moldavi trovati in possesso di grimaldelli e arnesi da scasso, e tre che scorazzavano alla guida, dopo aver ‘alzato il gomito’. E ancora: 120 persone controllate e quasi 90 auto fermate e perquisite. I carabinieri della compagnia di Schio sono scesi sul territorio per fronteggiare l’ondata di furti, che si registra in tutta Italia e che non sta risparmiando l’Alto Vicentino.

 

Il Capitano Vincenzo Gardin ha deciso di passare all’offensiva e nel corso del fine settimana, momento più a rischio per chi si reca fuori porta e lascia incustodite le case, ha ‘sguinzagliato’ decine e decine di uomini nell’hinterland di sua competenza per passare al setaccio il territorio e rendere la vita difficile ai delinquenti. In campo sono scesi persino i carabinieri del Battaglione Carabinieri di Mestre.

Nella rete sono finiti due moldavi 35enni , bloccati e trovati in possesso dei ‘kit degli scassinatori’. I due sono stati denunciati e non hanno voluto spiegare agli investigatori cosa ci facessero con chiavi, cacciaviti e grimaldelli che solitamente sono gli oggetti del mestiere dei ladri.

Nei posti di controllo dei militari sono finite anche tre persone, risultati positivi all’alcol test. Nei loro confronti è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per stato di ebbrezza. 

I controlli, promette il Capitano Gardin, proseguiranno anche stanotte.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia