Lo hanno affiancato con l’auto e gli hanno intimato di fermarsi all’altezza di Pedescala. Gli hanno puntato una pistola alla testa e lo hanno rapinato di ben 20mila euro. E’ accaduto ieri sera a Valdastico. Vittima, un 45enne di Arsiero, che gestisce le macchinette videopoker installate nei locali pubblici. Ieri, verso le 19, C.B. stava facendo rientro a casa, dopo aver lavorato sull’Altopiano di Asiago.

Stava percorrendo il vecchio Costo quando, arrivato al quarto tornante, una vettura lo ha affiancato. Dall’auto sono scesi due banditi con passamontagna e caschi da motociclisti. Uno lo ha bloccato dal lato passeggero, l’altro, lo ha minacciato dal lato guida, intimandogli di consegnare i suoi averi. La vittima dell’aggressione non ha reagito e paralizzata dalla paura, ha dato il denaro che aveva con se: circa ventimila euro. Quindi, la coppia di malviventi travisati è risalita sulla vettura, dove ad attenderli c’era il terzo complice pronto a fuggire a tutto gas.

Una rapina fulminea quella descritta da C.B., che ha raccontato ai carabinieri che il tutto si sarebbe consumato in una manciata di minuti. Un piano che sembra portato a termine da rapinatori non solo esperti, ma anche al corrente degli spostamenti della loro vittima.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia