Due fratelli legati da un destino terribile, che si è ripetuto a distanza di dodici anni. Non ce l’ha fatta Manuel Turcato, il 29enne, di Santorso, rimasto vittima di un gravissimo incidente in moto avvenuto il 6 ottobre scorso,sulla strada provinciale 46, a Sant’Antonio del Pasubio, nel comune di Valli. Il centauro, in sella alla propria moto Suzuki, aveva perso il controllo in curva, andando a schiantarsi contro un muraglione sul lato destro della carreggiata. L’impatto era stato violentissimo ed il corpo del giovane, sbalzato di sella, era finito sull’asfalto.

Un automobilista in transito aveva chiamato i soccorsi. Sul posto, il personale del 118 che aveva subito giudicato gravissime le condizioni del 29enne. Turcato  non dava segni di vita, ma il suo cuore batteva ancora. Da Verona, si era alzato in volo un elicottero del Suem, che aveva trasportato il corpo martoriato dalle ferite fino a Vicenza. Turcato è stato in cura nel reparto di Rianimazione del San Bortolo di Vicenza. Non si è mai più ripreso e, dopo una settimana di agonia, è spirato.

Dodici anni prima, Manuel aveva perso un fratello che allora aveva appena 18 anni. Anche lui, si chiamava Christian, in un incidente stradale.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia