Pochi minuti per portare a termine uno dei tanti furti che fanno parte dell’ondata eccezionale di fatti criminali che nell’Alto Vicentino non si erano mai sentiti così numerosi. La notte scorsa, è toccato alla Pizzeria Fornaci di via Verlato a Villaverla. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso, forse utilizzando un piede di porco ed una volta dentro, si sono diretti al registratore di cassa, da dove hanno portato via la somma di circa 300 euro in contanti.

Una escalation di furti, a cui non si riesce a mettere un freno e che non sta risparmiando alcun comune. Anche la sempre tranquilla Thiene, dove l’altra sera, si è registrato un episodio molto grave con una donna, la 39enne Silvia Carollo, che si è trovata faccia a faccia con due ladri, che è riuscita a mettere in fuga, minacciandoli con un coltello da cucina. Un fatto di cronaca inquietante se pensiamo che i due malviventi (un terzo era fuori a fare il palo) sono stati tanto audaci da tentare di introdursi nell’abitazione con la padrona di casa all’interno e per fortuna si è trattato di una coppia di balordi, che ha preferito tagliare la corda subito.
L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi e si pensa alle bande dell’Est, che vengono in trasferta spesso nell’Alto Vicentino, prendendo di mira ogni tipo di attività commerciale. E in questo caso non si tratta di ladruncoli, ma di gente spesso armata fino ai denti e pronta a fare fuoco alla minima reazione delle vittime.

(foto furto generica)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia