Terrore stamattina per un’anziana che è stata sequestrata e rapinata in casa propria a Motta di Costabissara dove hanno fatto irruzione due albanesi, che sono finiti in manette al termine di un inseguimento con polizia locale e carabinieri che sono riusciti a braccarli.L’episodio è avvenuto verso le 11,30 nell’appartamento dell’anziana che è sotto choc.

La vecchietta non ha avuto il tempo di far nulla che si è ritrovata inchiodata su una sedia con polsi e gambe serrate. A quel punto i due banditi col il volto coperto con un passamontagna le hanno urlato contro, intimandole di consegnare loro tutti i soldi ed i preziosi che aveva in casa. E’ stata una pattuglia in transito della polizia locale a capire che qualcosa non andava in quell’abitazione. Immediatamente, l’allarme ha raggiunto i carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza, impegnati nella zona per un servizio di controllo del territorio. Disperata, ma inutile la fuga dei due rapinatori, che sono stati arrestati nelle adiacenze della casa dell’anziana che è stata liberata da quell’incubo.

L’identità dei due criminali sarà resa nota più tardi dai carabinieri, che hanno condotto i due albanesi in caserma, dove in queste ore si sta formalizzando l’arresto.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia