Al posto di blocco della polizia stradale, su 42 veicoli controllati durante la notte di sabato ben 6 sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di 5 uomini e di una donna. Tutti fermati nel comune di Zanè. Tra questi, spiega la Polizia stradale di Vicenza, tre non erano in condizioni psicofisiche alterate in maniera grave mentre altri tre di alcol ne avevano ingerito parecchio.

 

La legge impone che, superato un certo limite, scatta anche il ritiro di patente e questo provvedimento è scattato nei confronti della donna 36enne e di un 40enne che sono stati denunciati alla Procura di Vicenza. E’ stata loro sospesa la patente per un periodo che va da 6 a 12 mesi.

42 in tutto, le persone fermate in piena notte. Tra queste una ragazza, che ha arrestato la corsa della propria vettura non appena ha visto la paletta alzarsi ed i poliziotti andarle incontro. La giovane è risultata sobria al test dell’alcol, ma sull’auto trasportava 4 amici tutti ‘in evidente stato di ubriachezza’. La conducente ha spiegato agli agenti di non aver bevuto alcol per tutta la serata proprio per guidare senza rischi. Una scelta sempre più frequente nelle abitudini dei giovani, che non volendo rinunciare all’alcol, quantomeno mostrano civiltà nel farsi condurre in auto da amici astemi o che scelgono di non bere per tutelare la compagnia e gli altri automobilisti .

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia