Non si è fermato all’alt quando gli agenti gli hanno alzato la paletta sotto gli occhi, ha proseguito con la propria auto, ma inseguito dalla pattuglia, dopo qualche centinaio di metri, si è dovuto fermare. Quando è sceso dall’abitacolo in via Brenta a Zugliano, i poliziotti hanno capito subito che era ‘fatto’. Era in stato euforico e lo hanno accompagnato all’ospedale di Santorso, dove gli accertamenti clinici non hanno lasciato dubbi: aveva assunto marijuana e hashish.

 

Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti. Gli è stata inoltre, ritirata la patente mentre, hanno spiegato gli agenti, la vettura non gli è stata sequestrata perchè non intestata a lui.
Nei guai è finito un 27enne thienese, che ieri, non ha collaborato molto con la Polizia Locale. Quando infatti, lo hanno portato in ospedale, il giovane, che appartiene ad una ‘famiglia bene’ di Thiene, per circa tre ore ha dato filo da torcere perchè si rifiutava di urinare e dare la possibilità ai medici di verificare le sue condizioni. Aveva insomma, paura che venisse fuori che aveva assunto droga nonostante i suoi occhi parlassero chiaro.
Si tratta del secondo caso del genere nel mese di ottobre. Il primo risale al 10 ottobre, a Villaverla via Cardinale Della Costa, quando era stato denunciato un uomo 34enne di Malo, che era stato sorpreso alla guida di autovettura Audi A3  dopo avere assunto Oppiacei, Cocaina e Cannabinoidi. In tale caso, oltre al ritiro della patente, gli era stata sequestrata l’auto ai fini della confisca.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia