“Lo sapevo da circa tre giorni, ho subito chiesto delucidazioni all’Ulss, mi hanno detto che professionalmente è una brava persona”. Sono le parole del sindaco di Zugliano Romano Leonardi in merito al nuovo medico che ha appena preso servizio e all’inchiesta che vede il camice bianco – all’epoca dei fatti al lavoro come dentista – protagonista di una serie di truffe ai danni dei pazienti.

“Non voglio entrare nella vicenda dal punto di vista giudiziario – ha sottolineato il primo cittadino – Io come sindaco ho chiesto immediatamente chiarimenti all’Ulss, mi hanno detto che la scelta è stata fatta dalla Regione e che c’è una indagine in corso da parte della magistratura. Dall’Ulss hanno poi sottolineato che sotto il profilo professionale è una brava persona. Non posso fare altro, quindi, di dire che da questo punto di vista possono iscriversi dal medico”.

Il sindaco si è subito interessato del caso: “Io so di questa vicenda da tre giorni – ha detto Romano Leonardi – ho ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini che mi hanno espresso i loro dubbi in merito al nuovo medico e all’indagine a cui era sottoposto. Erano preoccupati e non sapevano come comportarsi. Mi sono quindi subito attivato per verificare se le informazioni dei cittadini e i loro timori fossero fondati. Ricevute le risposte dall’Ulss ho cercato di tranquillizzare chi mi chiedeva cosa fare”. Il primo cittadino non interviene sulla decisione di chi non vuole affittare lo studio al medico: “Quella è una scelta che riguarda il privato cittadino, non posso dire nulla”.

Di Redazione Thiene On Line.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia