Basta con la droga nelle scuole, basta con gli spinelli che girano tra le classi. I carabinieri di Schio hanno lanciato l’offensiva e a rimetterci, questa volta, è stato un ragazzo minorenne, col vizio della marijuana: arrestato e posto ai domiciliari.

Il blitz è scattato questa mattina, nell’Istituto Superiore Professionale Garbin, di Schio. I carabinieri, in accordo con i dirigenti scolastici, si sono presentati proprio al suono della campanella della prima ora, in compagnia di Jerbi, un pastore tedesco particolarmente addestrato per il ritrovamento di sostanze stupefacenti. Tra lo stupore, la curiosità e in alcuni casi il fastidio degli studenti, hanno cominciato a ispezionare l’intero edificio scolastico, comprese le aule e gli esterni. Alla fine Jerbi ha trovato qualcosa: un piccolo involucro di marijuana, pochi grammi in tutto, nascosto sotto lo stipite di una porta dello spogliatoio. Da lì a capire a chi apparteneva lo stupefacente il passo è stato breve: i carabinieri hanno identificato B.I., un ragazzo di 17 anni, che risiede a Santorso. Nella successiva perquisizione della sua abitazione, i militari hanno trovato altri 30 grammi di marijuana. Il ragazzo è stato arrestato e posto, per decisione della Procura, agli arresti domiciliari.

I carabinieri di Schio hanno già annunciato che questo è solo il primo di una serie di controlli che saranno effettuati nelle scuole del territorio, nell’ambito della campagna di diffusione della “cultura della legalità”.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia