Sono già al lavoro con i mezzi spargi sale gli operai del Comune per mantenere transitabili e sicure le vie di circolazione in città, dove la preannunciata perturbazione carica di neve, che dalla notte scorsa ha iniziato ad imbiancare la parte ovest dell’Italia del nord, è arrivata anche da noi. Da metà mattinata i fiocchi sono caduti con intensità attecchendo fin da subito, aumentando di ora in ora lo spessore e costringendo il Comune ad attivare un tempestivo intervento e tutte le misure necessarie ad evitare allarmismi e disagi.

 

I mezzi entrati in funzione con lame per sgomberare le strade e spargere il sale sono 18 oltre a 2 frese a mano per i marciapiedi in caso di necessità. Gli interventi sono partiti dai punti più critici della rete stradale thienese, come il sottopasso ai Cappuccini , estendendosi poi anche alle strade secondarie; inoltre tre mezzi sono adibiti alla pulizia dei parcheggi.

Nel tardo pomeriggio, sono entrati in servizio anche una dozzina di volontari di protezione civile disponibili per interventi manuali su accessi ad edifici pubblici, per la pulizia di marciapiedi e piste ciclabili; si tratta di tre gruppi formati da 4 persone ciascuno.

Una grande squadra, ben coordinata dalla direzione comunale per assicurare la percorribilità delle strade e delle vie pedonali di tutta Thiene.

Al momento non si segnalano situazioni particolarmente critiche ma l’Amministrazione Comunale impegnata nell’intervento principale per tutelare la circolazione, perché tutto funzioni al meglio, ha bisogno anche della collaborazione di tutti i cittadini invitandoli ad utilizzare l’auto solo se veramente necessario, a mantenere accessibile il tratto di marciapiede antistante la propria abitazione, cosi come previsto anche dal Regolamento Comunale di Polizia Urbana all’art. 12, e ad evitare tutti quei comportamenti che possono causare disagi e difficoltà sulle strade.

Le avverse condizioni e previsioni meteorologiche hanno tra l’altro indotto gli organizzatori ad annullare la manifestazione IL CARNEVALE DEI BAMBINI in programma per domani pomeriggio Martedì 12 Febbraio in piazza Chilesotti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia