Forse uno scherzo o una simpatia sfrenata per la Francia dietro il gesto denunciato stamattina,  dal presidente dell’Associazione Alpini di Thiene di via San Gaetano 94. Ha consegnato ai carabinieri la bandiera un tempo dell’Italia, che si trovava sulla sede, issata sul pennone e che era stata verniciata di azzurro nelle bande esterne , prima di colore verde e rosso. Praticamente, la bandiera da italiana è stata trasformata in quella francese.

 

La vernice era asciutta quando è stata portata stamattina negli uffici dei carabinieri della compagnia di Thiene. Segno che il gesto sarebbe stato compiuto diversi giorni fa. Chi ha compiuto quella che sembra una vera e propria bravata, ha smontato la bandiera italiana, l’ha ricolorata con una vernice spray e l’ha issata nuovamente sul pennone di via San Gaetano.

Per gli investigatori non ci sarebbe alcun collegamento con i due episodi di vilipendio avvenuti quest’estate, quando, come si ricorderà, era stata bruciata la bandiera tricolore che si trovava sul Municipio di Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia