Auto contro bici ieri pomeriggio  alla rotatoria dei Cappuccini a Thiene, tra via dell’Autostrada e la nuova bretella di collegamento con Schio.
P.A. di 33 anni di Lusiana, approfittando della bella giornata, si era programmato un’escursione in sella alla sua Mtb Cannodale. Proveniente da Marano e diretto in centro a Thiene, è arrivato alla rotatoria dei Cappuccini e verificato di avere la strada libera e che non ci fosse nessun altro veicolo in rotatoria, ha  iniziato a percorrerla per attraversarla.

Ma da via dell’Autostrada è arrivata una Fiat Punto condotta da T.F. di  30 anni di Breganze,  diretta verso Marano. Il giovane non si è accorto del ciclista già in rotatoria e nonostante un estremo tentativo per evitarlo, lo ha colpito con la ruota posteriore.
P.A. in seguito all’urto è stato sbalzato di sella finendo sopra il parabrezza anteriore della vedttura, per poi cadere pesantemente sull’asfalto.
Fortunatamente per il ciclista l’impatto con il veicolo e la successiva caduta non hanno avuto gravi conseguenza, tanto che dopo un primo intervento del  118 per il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso, eseguiti i controlli, in serata è stato dimesso.
Per i rilevi sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del Consorzio Nordest di Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia