“Questa bicicletta mi è stata regalata da Dio”. E’ la frase che F.A., cittadino del Ghana di 35 anni ha detto agli agenti della Polizia locale Nordest Vicentino intervenuti dopo che lo straniero era finito con la due ruote contro una “Golf”.

La vicenda si è conclusa con la denuncia dello straniero e il sequestro della bicicletta. L’episodio è avvenuto intorno alle 13 a Thiene. Il 35enne in sella a una mountain bike di lusso, una Ktm, modello Racecomp del valore commerciale di circa 1.000 euro, mentre percorreva via Dante, arrivato all’altezza del parco Aldo Moro si è schiantato contro una “Golf” uscita da una traversa. Il conducente del veicolo, avendo dei dubbi sull’identità dell’immigrato, ha chiamato gli agenti della polizia locale. I vigili hanno identificato il ghanese, già noto alle forze dell’ordine per furto, lo hanno fatto sottoporre al test con l’etilometro scoprendo che aveva un tasso pari a 3,08, cinque volte superiore a quanto previsto dalla normativa. Gli agenti hanno poi chiesto all’immigrato dove avesse preso la bicicletta e lui, senza esitare un attimo, ha risposto: “Mi è stata regalata da Dio”.

Vista la situazione, la bicicletta è stata sequestrata e l’immigrato denunciato. Dovrà anche pagare una multa per aver circolato con la bici sul marciapiede. Gli agenti della polizia locale hanno avviato le indagini per individuare il vero proprietario della mountain bike.

Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia