Thiene è ancora sotto choc per il tentato rapimento di martedì scorso ai danni del 13enne figlio dei titolari della ditta Bassan Bernardo.

Giovanni Battista Cassarotto, Sindaco di Thiene, nel voluto ringraziare l’Arma dei Carabinieri per l’impeccabile lavoro che ha fatto sventare il piano criminale del terzetto di Rovigo che voleva ‘impadronirsi’ del ragazzino a scopo di estorsione, ha colto l’occasione per sottolineare che bisogna sempre fare attenzione.

“Grazie alla brillante attività investigativa è stato evitato un sequestro di persona – ha commentato il primo cittadino – Vorrei esprimere la mia vicinanza alla famiglia e al piccolo involontario protagonista di questa vicenda. Le Forze dell’Ordine ci sono, ma è comunque importante non abbassare la guardia. La crisi economica può creare nuova delinquenza. E’ un fatto risaputo e non solo nel Veneto e occorre vigilare”.

Casarotto ha quindi invitato i cittadini a segnalare eventuali situazioni anomale.

“Oggi si impone con forza anche nel nostro territorio una riflessione – ha detto – Se conta solo il denaro, si può arrivare anche a progettare un crimine e a non farsi nessuno scrupolo a rapire una persona innocente, per giunta un minore, pur di risolvere la propria situazione economica di indebitamento. La crisi di valori – ha concluso – è molto più pericolosa della crisi economica. Dobbiamo tenere alta la guardia ”.

 

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia