E’ uscito dal reparto di rianimazione dell’ospedale San Bortolo, e sta meglio, il 16enne travolto ieri sera a Fara Vicentino,  mentre spingeva il suo motorino sulla strada che porta verso il ponte dell’Astico.
Se i suoi familiari possono tirare quanto meno un sospiro di sollievo, continua incessante il lavoro della Polizia Locale di Thiene per rintracciare l’automobilista che ha scaraventato il giovane fuori strada, senza poi fermarsi e scappando via.

Non solo la preziosa testimonianza dell’amico del 16enne,  che si trovava a pochi passi da lui, ma anche quelle di altre persone che hanno assistito all’incidente. Una caccia  ad ampio raggio dell’auto pirata che ha investito il giovane, senza fermarsi e prestagli soccorso. Ogni misura viene messa in campo negli uffici di via Rasa del Comando di Polizia Locale, sfruttando anche i fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza, piazzate sul territorio.

Mentre continua il lavoro investigativo da parte degli uomini del Comandante Giovanni Scarpellini, viene comunque rinnovato l’appello a chi si trovava alla guida dell’auto pirata. “Costituisci, per senso civico.  Se fatto entro ventiquattrore dall’incidente, mettendosi a disposizione dell’autorità giudiziaria, è previsto uno sconto della pena”.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia