La madre dei cretini è sempre incinta e ora ce la ritroviamo anche in Veneto, dopo i casi che hanno fatto discutere tutta Italia. Magari durerà poco, come tante “mode” diffuse via social. Ma fin quando non finirà, la “Samara Challenge” rischia di provocare danni: alla vittima dello “scherzo”,  ma anche al suo autore.

È la Polizia postale a mettere in guardia dai possibili effetti collaterali della “nuova e pericolosa sfida” arrivata ad animare le ultime notti prima dell’inverno . Basta fare un google sulla rete per trovare notizia di cronaca nera, che per poco non sono sfociate in tragedie con questi ragazzini, che pensano di divertirsi e invece, fanno accorrere le forze dell’ordine e terrorizzano la gente.

Come nasce questa stupida moda tra i giovani

Se il Cinema alle vecchie generazioni proponeva Dracula o Frankenstein come simboli di una produzione horror, come negare che, tra i tanti ‘mostri’ proposti alle nuove generazioni, ancora oggi rimane Samara Morgan il ‘mostro’ per eccellenza?

Ve la ricordate Samara di The Ring? La bambina inquietante che arrancava con il volto coperto da lunghi capelli neri, armata di coltello e spettrale nel suo vestito bianco è tornata. E non è un sequel del film, ma è tornata nella realtà. Almeno in quella ‘malata’ di quei giovani che, imitandola, vagano per alcune strade travestiti da Samara.

Succede infatti che stia prendendo piede questo stupido gioco, detto ‘Samara Challenge’, in cui alcuni ragazzini si travestono come la protagonista del film di Verbinski. Arrivano, durante la notte, sulle strade per spaventare i passanti ignari.

Questa nuova “moda”, definita da molti crudele e insensata, è iniziata un po’ di tempo fa in Sicilia, a Catania, quando in molti hanno iniziato a filmare alcuni ‘Samara’ a passeggio. Da Catania è dilagata in Campania. A Torre del Greco è stata avvistato un ragazzino che imitava la protagonista horror con un coltello in mano. Una presenza che oltre a destare paura tra i presenti ha indotto qualcuno all’aggressione. L’adolescente ha minacciato i passanti con il grosso coltello, finto, ed è stato pestato e costretto alla fuga.

Un’altra ragazza ‘Samara’ è stata presa a pugni a Napoli. Ma pare non li fermi la paura di essere aggrediti. Come sempre, il male e l’ignoranza, più del bene e dell’intelligenza, attecchiscono facilmente.

L’allarme arriva in Veneto

Sono state segnalate anche in Veneto persone – evidentemente dotate di scarsa intelligenza – che girano mascherate come la protagonista del film  ‘The Ring’, spaventando i passanti e provocando la rabbia dei cittadini, che in alcuni casi in diverse città d’Italia hanno dato vita a vere e proprie retate che non si sono concluse in modo tragico solo grazie all’intervento di Polizia e Carabinieri – afferma il Codacons.

“Questa nuova moda configura dei veri e propri reati e appare estremamente pericolosa – spiega il presidente Carlo Rienzi – Si va dal procurato allarme – considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati – alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti. Chi gira mascherato, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche”.

Per tale motivo il Codacons invita le forze dell’ordine operanti in Veneto a identificare chi circola travestito da Samara e denunciare i responsabili alla magistratura, affinché siano perseguiti penalmente per i danni e i pericoli anche potenziali prodotti alla collettività.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia