Segano il palo e scappano col parchimetro del parcheggio di Bocchetta Campiglio. Al Comune di Posina resta un conto salato: “6mila euro per sistemarlo”, oltre ai quasi 2 mila di incasso che è stato rubato.

Un blitz da parte dei ladri che sono andati a colpo sicuro. ‘Complici’ la zona isolata ed il buio della notte,  hanno agito indisturbati una volta raggiunto lo spiazzo vicino all’entrata della strada delle 52 Gallerie.

Dotati, a quanto pare, di un flessibile a batteria, con un taglio netto hanno reciso la colonnina dell’apparecchio automatico, caricandolo su di un furgone per poi  scappare verso Valli del Pasubio .

L’apparecchio è stato ritrovato qualche giorno dopo in prossimità del monumento Vallortigara, sventrato e, dei  1700 euro d’incasso che doveva contenere, non c’era più traccia.
Sdegno da parte del primo cittadino di Posina, Andrea Cecchellero, che ha già fatto iniziare i lavori  per  rimettere il park: “Per riparare al danno servono 6 mila euro, senza considerare l’incasso delle soste che i ladri si sono messi in tasca”.


Mentre gli operai comunali sono già all’opera, l’amministrazione comunale di Posina si sta attivando per installare un sistema di video sorveglianza del parcheggio.

Non sarebbero dei  malviventi della prima ora, quelli che hanno agito a Posina, ma componenti di quella che potrebbe essere una vera e propria ‘banda dei parchimetri’.
A distanza di due settimane dal colpo messo a segno a Bocchetta Campiglio,  un analogo caso a pochi chilometri. A Pian delle Fugazze, nel comune di  Vallarsa, dei malviventi a volto coperto, e oscurando le targhe di un furgone Fiat Ducato, sono stati immortalati dall’occhio elettronico di una telecamera, mentre scassinavano una colonnina di un parcheggio con le stesse modalità.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia