Era il classico bravo ragazzo, cresciuto tra i valori di una famiglia attenta e quelli della parrocchia. Aveva cresciuto intere generazioni di scout, insegnando loro la differenza tra  il bene ed il male ed il principi fondamentali che rendono le persone grandi. E’ morto all’età di 40 anni, in uno schianto in autostrada, Marco Santorso figlio dell’assessore al Comune di Sarcedo, Gianfranco Santorso.

Una notizia che da stamattina all’alba ha iniziato a fare il giro del paese. Una comunità attonita per una tragedia che lascia senza parole.
Marco stava andando a prendere il fratello Simone all’aeroporto di Venezia. Avrebbe dovuto portarlo a Sarcedo, dove stamane si celebrano i funerali della nonna.
Marco non è riuscito ad arrivarci, perché poco prima di mezzanotte ha perso la vita all’altezza dell’ingresso dell’area di servizio di Arino Dolo, in direzione Venezia, in un tamponamento con un camion.  Inutili i tentativi di soccorso, sia da parte dei vigili del fuoco che del Suem 118, intervenuti da Padova e da Mira.

“Ho appreso la notizia stamattina di ritorno dal piedibus. Sono sconvolto – queste le parole del sindaco di Sarcedo, Luca Cortese- Conoscevo bene Marco, la sua passione per gli scout, il suo impegno per la comunità e la parrocchia. Valori forti suoi, ereditati da una madre ed un padre che credono nei principi, come il volontariato”.

Basta scorrere la pagina facebook di Marco Santorso per comprendere l’essenza della sua vita. Rivendicava la conoscenza e la competenza, di cui denunciava la scomparsa negli ultimi tempi, ma che  riteneva imprescindibili in un’autentica società civile. Un ragazzo dalle idee chiare, che la notte scorsa stava andando il fratello che vive in Inghilterra per portarlo nella ‘loro’ Sarcedo.

La Redazione di AltovicentinOnline porge sentite condoglianze all’assessore Gianfranco Santorso e a tutta la famiglia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia